A.S.I.T.  S.p.A.
     Azienda Servizi Integrati Territoriali

 Largo San Francesco, 1 Narni (TR)

 

Tel 0744.760143-762061 Fax 0744.760136 

->Il servizio di raccolta differenziata

Home


La raccolta a domicilio

Un'efficace gestione dei rifiuti si basa, in primo luogo, su una corretta differenziazione. Nei rifiuti che produciamo ci sono molti materiali riciclabili e che si possono recuperare a condizione che vengano separati dagli altri rifiuti. La raccolta differenziata permette infatti di avviare i diversi materiali alle filiere di riciclaggio e garantire un trattamento adeguato ai rifiuti pericolosi per la salute e per l'ambiente.
Grazie all'impegno di tutti i cittadini la raccolta differenziata può diventare uno strumento efficace per risolvere il problema dello smaltimento.
A tutte le famiglie vengono consegnati i secchielli o i bidoncini da utilizzare per differenziare i rifiuti che ciascun cittadino dovrà provvedere ad esporre a bordo strada nei giorni previsti per il ritiro. Nelle zone meno abitate non c'è la raccolta a domicilio, ma ci sono gli eco-punti.

Rifiuti ingombranti

E' presente, una raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti di natura domestica (elettrodomestici, mobili, materassi ecc.) che può essere attivata gratuitamente telefonando e concordando l'appuntamento del ritiro, massimo tre pezzi da portare al piano strada.

Frazione verde

E' possibile richiedere il ritiro gratuito di ramaglie e sfalci d'erba e potature di provenienza domestica dal 15 aprile al 15 settembre. Telefonare ai ns. numeri per programmare il ritiro a domicilio.